Categoria: Ricreativo
24/01/2021
Stato:Archiviato
GIARDINAGGIO IN CITTÀ

Che crediate di avere il “pollice nero”, siate alle prime armi oppure che siate già provetti giardinieri, un corso di giardinaggio aiuta a perfezionare le vostre capacità e ampliare le conoscenze sulla coltivazione di piante più o meno note.

MERCOLEDÌ 27 GENNAIO alle ore 18 un appuntamento di presentazione a cura di Edoardo Santoro, laureato in scienze agrarie e curatore di giardini, per inquadrare una materia, il giardinaggio, oggi certamente di moda ma ancora poco conosciuta e che va applicata in maniera convinta e consapevole. Piante d'appartamento e orchidee, fiori stagionali e arbusti perenni, erbe ed aromi, frutti e ortaggi: sono migliaia le piante che ci circondano e centinaia i dubbi che ci assalgono.

Per i soci che vorranno approfondire un breve corso di due incontri dal tema “BALCONI FIORITI”.
Si analizzeranno in maniera pratica e diretta l'abc delle piante in vaso nelle prime fasi di coltivazione e della gestione in balcone: esposizione al sole e temperature, terricci e concimi nascondono insidie ma anche grandi vantaggi. Il colore e la stagionalità delle piante sono un altro tema di grande interesse che sarà affrontato con esempi pratici di scelta delle piante e come coltivarle al meglio.

Consapevoli che il bello del giardinaggio è farlo pratico in compagnia, il corso è organizzato in previsione di attività en plein air da fare tutti insieme in presenza, non appena sarà possibile, al Viridarium Lab-Garden a Pino Torinese e/o in un’area del Politecnico.

Gli appuntamenti sono svolti in collaborazione con l'Associazione Culturale Sguardo nel Verde di Torino e si svolgeranno sulla piattaforma Webex

Per partecipare all’incontro di presentazione, gratuito e aperto a tutti, compilare il modulo di prenotazione al link https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLSfF3ur3dKLfUpcctBcftL9vE2o-Gmrfnoj0zsuYqlpxPqmEqg/viewform
ENTRO LUNEDÌ 25 GENNAIO P.V.

IL CORSO SI TERRÀ NEI GIORNI MERCOLEDÌ 3 e 10 FEBBRAIO dalle ore 18.00 alle 19.30.

Per iscriversi compilare il form ENTRO VENERDÌ 29 GENNAIO P.V.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdyH3qEsuTInrqPvoKShyFluH9aWeAz0Ju-H2BjhSBJu46Ifw/viewform 


Credits | Privacy